Genova, le Cinque Terre e la Liguria

картинка1 Un po’ come la mia Milano anche Genova è stata “scoperta” solo negli ultimi anni come meta turistica. Eppure la “Superba” è una città ricca di storia e di bellezza, nel labirinto di carruggi si nascondono chiese e palazzi che svelano l’enorme ricchezza accumulata dalle potenti famiglie tramite commerci e transazioni finanziarie. Grazie ai colleghi con cui lavoro potrete scoprirne tutti i segreti e le storie.
Ma la Liguria è ovviamente anche la riviera. Posti come Portofino, San Remo e le Cinque Terre sono famosi in tutto il mondo. Fatevi organizzare una giornata splendida da un esperto, gli itinerari migliori, le bellezze nascoste ed i segreti dell’enogastronomia ligure vi aspettano. No, la Liguria non è solo pasta al pesto ed olio di oliva, c’è molto altro da scoprire!
Collaborando con i migliori fornitori e guide locali posso organizzare diversi servizi. Da un’autista privato fino alla prenotazione del battello per scoprire le bellezze della costa, da una guida bravissima fino alle migliori trattorie dell’entroterra dove vanno solo i locali.


Torino ed il Piemonte

картинка2 Lo sapete che tutto il Piemonte orientale, dalla Valdossola, Vercelli, Novara e perfino l’Alessandrino e parte dell’Astigiano fecero parte del ducato di Milano? Insieme possiamo scoprire tutti questi posti meravigliosi, ma non solo. Grazie ad anni di lavoro ho esteso i miei contatti alle migliori guide del Piemonte. Le Langhe ed il Monferrato vi aspettano con i loro grandi vini, Cuneo, il Canavese e mille altri gioielli sono a vostra disposizione, chiedetemi come.
Se invece vi interessa Torino non possiamo non menzionare i castelli dei Savoia, il palazzo Reale con i suoi splendidi musei, i luoghi del Risorgimento, quelli della grande industria automobilistica come il Lingotto, perfino il museo del Cinema presso la Mole Antonelliana.
Lo sapete che il più importante museo Egizio al mondo dopo quello del Cairo si trova in Italia? Questo museo è una esperienza imperdibile, soprattutto per le famiglie. E non dimentichiamo la grande tradizione gastronomica piemontese. Posso organizzare visite in enoteche, trattorie, agriturismi. Scoprite come.


Food Tours a Parma

картинка1 Parma è una città che amo particolarmente. Ho vissuto qui quasi 5 anni della mia vita studiando arte presso la locale università. La piccola capitale del ducato è un gioiello di arte e cultura. Monumenti come la cattedrale ed il battistero romanico, i capolavori di pittura del Parmigianino e del Correggio, il Teatro della Pilotta ed il Teatro Regio, tempio della musica classica, ne fanno una meta imperdibile.
Parma ed i suoi dintorni sono mete obbligate per tutti i melomani. Busseto è famosa per essere la patria di Giuseppe Verdi, il grande direttore Toscanini nacque invece in città. Se siete appassionati possiamo organizzare un itinerario sulle tracce della grande musica.
I dintorni della città sono invece punteggiati da meravigliosi castelli, alcuni dei più belli e meglio conservati d’Italia.
Ma Parma è famosa per essere capitale delle eccellenze alimentari. Avete mai pensato di visitare un caseificio dove si produce il Parmigiano Reggiano o un salumificio dove si crea il gusto inconfondibile del Prosciutto di Parma? Scrivetemi per sapere come visitare questi luoghi e come scoprire tutti i loro segreti grazie ai miei bravissimi colleghi del posto.
Ovviamente la visita guidata comprenderà la possibilità di degustare tutto questo ben di dio.